parkinson

Il morbo di Parkinson è una malattia degenerativa del sistema nervoso centrale.

È caratterizzato da rigidità, deficit posturali e spesso tremore. I sintomi esordiscono e si aggravano nel corso di diversi anni, una malattia ad evoluzione lenta, che coinvolge principalmente, alcune funzioni. Quali: il controllo dei movimenti e dell’equilibrio.

I principali sintomi motori della malattia di Parkinson sono: il tremore a riposo, la rigidità con un aumento involontario del tono dei muscoli, la bradicinesia (disturbo neurologico del movimento) e in una fase più avanzata, un instabilità posturale (perdita di equilibrio).

Si tratta di una patologia che viene definita “disordini del movimento” è si presenta in genere in età adulta, intorno ai 58-60 anni, in rari casi colpisce in età giovanile.

Il Dott. Di Paola, attraverso una diagnosi tempestiva e accurata, fin dalle fasi iniziali della malattia, unita allo studio,  può stabilire una corretta terapia.

Utilizzare corrette terapie fin dalle prime manifestazioni consente infatti di rallentare la progressione della malattia, con una miglior qualità di vita.

Tutti gli interventi sono comunque rivolti al miglior benessere del paziente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *